Pallavolo A3 maschile – San Donà vince il derby e rimane in vetta alla classifica

La Personal Time è padrona del derby. I ragazzi di Daniele Moretti hanno vinto la nona partita in altrettanti match. Un derby intenso, ben giocato dalle due squadre, sempre punto a punto e con un tifo caloroso da tutte e due le parti. L’ha spuntata la capolista più precisa e mentalmente pronta nei momenti cruciali dell’incontro. A livello individuale Mazzotti di Motta top scorer con 19 punti così come Giannotti di San Donà
“E’ stato forse il match più duro degli ultimi tempi – le parole di Daniele Moretti, tecnico della prima in classifica – con loro abbiamo sofferto sia in pre season che nell’incontro di questa sera. Sapevamo quanto poteva essere difficile questa partita e si è rivelata tale”.
In questo avvio di stagione Bassanello e compagni hanno vinto nove incontri in altrettante uscite: “Loro a muro ci hanno bloccato, l’attacco è venuto un po’ meno, ho chiesto ai ragazzi di alzare il livello sia sul nostro muro difensivo che in battuto, questo ci ha permesso di portare a casa un importante vittoria. Non era una cosa semplice, ci siamo riusciti aggiungendo altri tre punti alla nostra classifica. Adesso ci prepariamo già per il match che giocheremo a Mirandola giovedì 7 dicembre. In terra modenese ci attende un’altra partita difficile e importante allo stesso tempo”.

Personal Time San Donà-Pallavolo Motta 3-1 (25-23; 18-25; 25-23, 25-21)
Personal Time San Donà: Tulone 6, Parisi, Bassanello, Giannotti 19, Favaro 9, Guastamacchia 14, Iorno 11, Paludet, Trevisiol, Lazzarini, Lazzaron, Tuis, Cunial, Umek 15. All.: Moretti.
Pallavolo Motta: Santi, Saibene 11, Nardo, Mazzotti 19, Catone 1, D’Annunzio, Lazzaro, Bortolozzo 7, Bulfon, Mian 5, Luisetto 9, Arienti, Murabito, Mazzon 12. All.: Zanardo.
Arbitri: Davide Prati e Ruggero Lorenzin.