Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Estero – La Fivb ha dato parere negativo al cambio di nazionalità sportiva di Wassim Ben Tara

Sir Susa Vim PERUGIA vs Valsa Group MODENA, 4ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 12 novembre 2023. [ID: 20231112_MB50032] Foto: Michele Benda

La Fivb ha dato parere negativo alla nazionalità sportiva polacca di Wassim Ben Tara, l’opposto tunisino della Sir Safety Perugia. Sull’argomento il potente attaccante in una intervista concessa a sport.tvp.pl, ha dichiarato:
“Ho un passaporto polacco dopo il matrimonio di mia madre, ma ora sto litigando per questo “sportivo”. Tre giorni fa, ho ricevuto un messaggio che la mia domanda non era stata accettata. È interessante notare che non ho ricevuto argomenti dalla FIVB ed è strano per me. Insieme al mio manager e avvocato, presenteremo sicuramente un appello nel prossimo futuro. Dobbiamo preparare di nuovo tutto e credo che questa volta andrà tutto bene”.
Poi alla domanda perché vuole giocare da “polacco”? Ben Tara ha risposto: “È una mossa che ho deciso perché volevo che mi aiutasse a giocare in PlusLiga in futuro”.
E’ giusto ricordare che Wassim, dopo aver vestito la maglia delle giovanili della Tunisia, nel 2015 ha debuttato nella nazionale maggiore del suo Paese di nascita, vincendo l’oro del campionato Africano nel 2017, nel 2019 e nel 2021. E con la Tunisia ha partecipato inoltre ai Giochi della XXXII Olimpiade.

Exit mobile version