Pallavolo SuperLega – Civitanova dopo la delusione casalinga cercherà il riscatto venerdì a Piacenza

Cucine Lube alle prese con un necessario reset dopo la delusione casalinga contro la capolista Itas Trentino in Regular Season. Civitanova tornerà in palestra domani. Nel mirino di Chicco Blengini e i suoi uomini c’è la trasferta di venerdì 8 dicembre (ore 18) a Cisterna di Latina, anticipo del 9° turno di campionato, occasione immediata per ritrovare la via del successo.
Il passo falso di domenica all’Eurosuole Forum, arrivato in tre set dopo cinque vittorie consecutive tra SuperLega e Champions League, non ha stravolto la classifica dei cucinieri, ancora quinti con 13 punti conquistati nei primi nove turni, ma impone a De Cecco e compagni un exploit. La Lube deve centrare un finale di girone d’andata perfetto o quasi per provare a entrare tra le migliori quattro classificate e garantirsi così il fattore campo favorevole in vista dei Quarti di Coppa Italia che inaugureranno in gara unica il 2024.
Da qui a martedì 26 dicembre, capolinea del girone di andata, i biancorossi affronteranno due trasferte su campi difficili (Cisterna e Piacenza) per poi chiudere in casa contro Verona, altra rivale da prendere con le pinze. Tappe da alternare agli impegni nella Pool E di CEV Champions League, in Belgio con il Maaseik (partenza domenica 10 dicembre, in campo martedì 12 alle 20.30) e in casa con Praga (in campo giovedì 21 dicembre alle 20.30).