Si è conclusa la prima giornata di gare per le coppie italiane impegnate nelle Finals del Beach Pro Tour 2023, in in corso di svolgimento a Doha (Qatar).
I primi a scendere in campo sono stati gli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che hanno ottenuto una brillante vittoria per 2-0 (21-18, 22-20) contro i campioni del Mondo Perusic/Schweiner. Per il duo tricolore si tratta della seconda vittoria in pochi giorni contro la forte coppia della Repubblica Ceca. Nel secondo incontro della pool A, Paolo e Samuele, si sono invece dovuti arrendere dopo una bella battaglia contro i qatarioti Cherif/Ahmed 2-0 (21-19, 21-19).
Nella giornata odierna gli azzurri scenderanno nuovamente in campo contro i polacchi Losiak/Bryl (ore 18 italiane).
Nella pool B, invece, l’altra coppia italiana in gara formata da Alex Ranghieri e Adrian Carambula è stata superata nel match d’esordio, infatti, sono stati battuti 2-0 (21-18, 21-14) dagli svedesi campioni europei in carica Ahman/Hellvig.
Oggi Adrian e Alex avranno subito l’opportunità di rifarsi contro i brasiliani George/Andre (ore 14) per poi giocare nuovamente contro i campioni Olimpici Mol/Sorum alle ore 19.
- Pallavolo Fipav Lazio – A Jacopo Volpi il Premio Pietro Milita 2023
- Pallavolo SuperLega – Beppe Cormio: “Proposta annuale a Blengini ecco perchè, no al doppio incarico”