Pallavolo FIVBMensCWC – Tanti muri e Semeniuk spianano la strada verso la prima vittoria di Perugia

Esordio con vittoria per la Sir Sicoma Perugia nel Mondiale per club maschile. Giannelli e compagni hanno superato, con pochi momenti di difficoltà, 3-0 (25-18 26-24 25-22) l’Itambè Minas, che ha offerto una resistenza.
La squadra di Angelo Lorenzetti, è uscita alla distanza nel primo set vinto poi senza troppi problemi; nel secondo ha dovuto subire la potenza al servizio ed in attacco di Paulo (4 aces per lui nei 17 punti compressivi realizzati) e si è imposta soltanto 26-24. Nel terzo i detentori del trofeo si sono portati largamente in vantaggio anche di 5 lunghezze, prima di essere rimonta, avendo la bravura di chiudere il match senza soffrire più di tanto.
Perugia ha dominato a muro (12 di squadra 4 Solè e 3 Flavio), ma è stata soprattutto la ricezione il suo punto di forza, con il terzetto Semeniuk-Plotnytskyi-Colaci. Una volta di più Wilfredo Leon non è stato utilizzato. Decisamente di ottimo livello la prestazione di Kamil Semeniuk, top scorer di squadra, sottotono quella di Wassim Ben Tara
Domani alle 16 la seconda ed ultima gara della prima fase contro i padroni di casa indiani del Ahmedabad Defenders: ai perugini basterà vincere un solo set per essere certi del primo posto nella pool ed affrontare in semifinale la seconda dell’altro girone.

SIR SUSA VIM PERUGIA – ITAMBÈ MINAS 3-0 (25-18, 26-24, 25-22)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 4, Ben Tara 4, Flavio 9, Solè 9, Plotnytskyi 9, Semeniuk 11, Colaci (L), Held, Ropret, Herrera 2. N.e.: Candellaro, Russo, Toscani (L), Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
ITAMBÈ MINAS: Orlando, Sanchez 10, Isac 4, Renan 6, Lucas Loh 2, Paulo Vinicios 17, Maique (L), Coelho 3, Lucas, Radke, Samuel. N.e.: Wilmot, Geovani, Felipe (L). All. Guilherme, vice all. Fernando Martins.
Arbitri: Ivaylo Ivanov – Ismail Alblooshi