Insieme all’arrivo di Massimo Barbolini, la LOVB (League One Volleyball) ha annunciato anche quello di un altro tecnico di di grande livello: Tama Miyashiro. La 36nne hawaiana ha un curriculum di tutto rispetto, sia come giocatrice (argento olimpico a Londra 2012) che come tecnico, da diverse stagioni è elemento importante nello staff delle campionesse olimpiche in carica degli Stati Uniti: c’era anche lei accanto a Karch Kiraly nel trionfo a cinque cerchi di Tokyo 2020.
Il primo round di annunci dei Pro Coach della League One Volleyball inizia con @tamamiyashiro 💪
Tama ha esperienza sia come giocatrice di livello mondiale che come allenatrice vincitrice del campionato. Dopo un’illustre carriera all’@uwvolleyball e una medaglia d’argento olimpica nel 2012, Tama è stata assistente allenatore dell’@allianzmtvstuttgart nella Bundesliga tedesca e assistente allenatore della squadra nazionale femminile di @usavolleyball, con cui ha vinto tre titoli FIVB VNL e la medaglia d’oro olimpica nel 2020.
LOVB è impegnata a sviluppare un campionato di livello mondiale sul suolo americano, e questo è solo l’inizio. Benvenuta, Tama!