Alla vigilia della sfida con Cisterna, il Direttore Generale della Cucine Lube Civitanova, Beppe Cormio è stato intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata. Si è parlato di campionato e dell’andamento altalenante dei biancorossi in campionato.Poi è stato affrontato il tema Chicco Blengini, che secondo quanto si ha ricevuto una offerta dalla Bulgaria, per allenare la nazionale maschile di Sofia e il Dg ha spiegato quale è la posizione del club del patron Giulianelli.
VOCI ADDIO BLENGINI? – “Sono appunto voci, con Chicco il rapporto è ottimo. Ci dovrà dire lui se è così e ha firmato (per ora no ndc), solo dopo eventualmente ci muoveremo per un sostituto. Se andrà via sarà un dispiacere vero ma non un problema, ricordo che l’anno scorso Trento ha vinto lo scudetto con l’allenatore non confermato da mesi”.
RINNOVO CONFERMA ANNUALE? – “Sì, proprio perché vorremmo continuare con lui e la proposta è ancora valida”.
PERCHE’ SOLO UN ANNO? – “Semplicemente perché il prossimo sarebbe l’ultimo del ciclo triennale che avevo elaborato ed era stato approvato. Al termine della prossima stagione faremo le valutazioni sulla crescita dei giovani. Non è quindi una fiducia a tempo e il mio stesso contratto scade nel 2024”.
NO AL DOPPIO INCARICO – “Finchè sarò Dg della Lube non chiameremo mai un allenatore che è anche selezionatore di una nazionale”.