(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo due prestazioni confortanti e l’inatteso punto conquistato contro Milano, la Vbc Casalmaggiore deve dimostrare di saper lottare per risalire la china, conquistare domani sera un successo contro Pinerolo e prendere importanti punti per la classifica e per il morale.
La squadra di Marco Musso nelle ultime gare ha dimostrato due cose: di esser cosciente delle sue qualità e di aver voglia di tornare a dire la sua in campo.
Ecco quanto ha dichiarato la giovane rivelazione rosa Linda Manfredini alla vigilia dell’incontro con l’insidiosa squadra piemontese che ben ha figurato sinora nella Serie A1. “La partita di domani contro Pinerolo è sicuramente molto importante per noi. Dobbiamo affrontarla con grinta ma allo stesso tempo con serenità come abbiamo fatto nelle gare precedenti contro Conegliano e Vero Volley dove non avevamo pressioni. Dovremo concentrarci su di noi, sul nostro gioco e cercare di esprimerci al meglio dando il massimo. Servirà tanta sicurezza sui nostri mezzi – conclude Manfredini – perchè ne abbiamo, e dobbiamo essere concentrate su quello che sarà il nostro obiettivo, portare a casa più punti possibili”.
Foto di Tiziana Bettinelli