Dopo l’amara sconfitta rimediata domenica scorsa a Treviglio, l’Itas Trentino entra in un rush conclusivo del girone d’andata di Regular Season in cui il sestetto di coach Sinibaldi avrà come principale obiettivo quello di risalire la classifica per avvicinarsi al treno salvezza. Le gialloblù, infatti, chiudono la graduatoria a quota due punti, sei in meno rispetto alle formazioni che la precedono in classifica, ovvero Busto Arsizio e Bergamo. Domenica alle 17 l’Itas Trentino andrà a caccia dei tre punti nel derby delle neo promosse che vedrà Michieletto e compagne sfidare la Roma Volley Club, settima forza del campionato grazie ai tredici punti fin qui conquistati.
Rimangono nella lista delle indisponibili le infortunate Gates e Stocco. Regolarmente a disposizione il resto del gruppo, comprese Roslandy Acosta, che domenica scorsa ha fatto il suo esordio con la maglia dell’Itas Trentino e Giulia Angelina, che in settimana si è riaggregata al gruppo dopo l’infortunio che l’ha costretta ai box nelle ultime sfide di campionato.
“Stiamo finalmente ritornando al completo e dopo l’arrivo di Acosta abbiamo registrato anche il rientro di Angelina – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – siamo consapevoli che nelle prossime due gare con Roma e Busto Arsizio dovremo assolutamente fare punti per cercare di avvicinarci alle squadre che ci precedono in classifica. Roma è una squadra rodata, che gioca assieme già dallo scorso anno e che in questa prima parte di stagione è stata protagonista di un ottimo percorso mettendo in difficoltà molte squadre e incamerando parecchi punti”.