Pallavolo A2 maschile – E’ finita in gloria per Ravenna trascinata da Bovolenta, vittoria sulla Tinet dedicata alla povera Manuela

Era cominciata nel peggiore dei modi, con un set perso malissimo. E’ finita in gloria per Ravenna, con la Consar capace di imporsi al tie-break sulla Tinet Prata, seconda in classifica, in una partita che è stata un romanzo, tali e tante sono state le cose successe, nel bene e nel male, dall’una e dall’altra parte. Una vittoria che la Consar dedica a Manuela, l’instancabile volontaria e l’appassionata tifosa deceduta domenica, vinta da un male incurabile.
Una vittoria che proietta la formazione ravennate a un punto dal terzo posto e spezza la serie di tre successi di fila della Tinet, che fin qui aveva perso solo una volta. Bovolenta ai aggiudica il duello degli opposti con Lucconi (23-20 per il ravennate), Arasomwan si prende il premio come Mvp con 12 punti e un 11 su 15 in attacco (73%), Mengozzi giganteggia a muro prima di infortunarsi alla caviglia sinistra nel piede contro piede sotto rete e finire al Pronto soccorso per accertamenti. La Tinet, con i due attaccanti, Petras e Terpin lontani dai loro standard, trova in Scopelliti e nell’ex Truocchio punti pesanti durante il match ma non sufficienti.
“Dedico la vittoria a Manuela, perché non ha mai perso una partita della squadra, è sempre stata al nostro seguito col sorriso. – ha dichiarato Marco Bonitta che ha superato l’attacco in panchina ed è tornato in panchina -Io le volevo molto bene: è una perdita estremamente dolorosa. Quanto alla partita, dopo un primo set imbarazzante abbiamo cominciato a giocare. Il terzo set l’abbiamo vinto largo come loro hanno fatto con noi nel primo. Gli altri tre set esprimono una vera partita di pallavolo e nel momento dell’infortunio di Mengozzi ci siamo compattati ancora di più trovando la vittoria e due punti molto belli”.

Consar Ravenna – Tinet Prata di Pordenone 3-2 (10-25, 25-23, 25-14, 22-25, 15-11)
Consar Ravenna: Mancini 2, Orioli 15, Arasomwan 12, Bovolenta 23, Falardeau, Mengozzi 14, Chiella (L), Goi (L), Russo, Feri, Grottoli 1, Benavidez 7. N.E. Bartolucci, Menichini. All. Bonitta.
Tinet Prata di Pordenone: Alberini 1, Terpin 9, Katalan 6, Lucconi 19, Petras 9, Scopelliti 11, Aiello (L), Baldazzi, De Angelis (L), Truocchio 5. N.E. Pegoraro, Bellanova, Iannaccone. All. Boninfante.
ARBITRI: Jacobacci e Bassan.

Foto di Fabrizio Zani