Le Coccinelle biancorosse di coach Turino sono pronte per il ritorno fra le mura amiche del PalaVolley dopo quasi un mese di assenza: fra turni di riposo e trasferte, l’ultimo match casalingo della Fo.Co.L Legnano infatti risale all’11 novembre, un ottimo e rotondo 3-0 su Parella Torino.
Saranno piemontesi anche le prossime ospiti dell’Igor Volley Trecate, guidate in panchina da Barbara Medici: per le giovani, di fatto l’Under18 dell’Igor Novara, fin qui due vittorie e sei sconfitte, ma fra le vittime risulta anche la blasonata Cabiate, sconfitta per 3-1 nella settima giornata, a riprova che i gruppi giovani sono spesso imprevedibili.
Legnano, reduce dalla sconfitta di Trescore contro la Don Colleoni, è chiamata al riscatto e ne sono ben consapevoli Cavaleri e compagne che in settimana hanno lavorato al massimo della concentrazione, pronte a ritrovare il successo, dopo le prime sette vittorie consecutive che valgono la seconda piazza in classifica e un ruolino di marcia invidiabile.
Determinata e pronta alla riscossa Martina Brogliato: “Dall’ultima partita esce una Fo.Co.L con grande voglia di riscatto, purtroppo nello sport si vince e si perde, è un campionato dove nessun risultato è mai scontato, quello di Trescore è stato un passo falso che può capitare in una stagione, c’è quindi grande voglia da parte di tutti di proseguire la scia positiva che abbiamo avuto fino ad ora, un intoppo non condiziona quanto di buono fatto dall’inizio del campionato. Dalla prossima partita mi aspetto di vedere una grande reazione e una bella prestazione per cancellare quello di negativo che c’è stato sabato scorso, conosco me e le mie compagne e so che daremo il 100% per portare a casa il risultato. Il fatto che Trecate sia una squadra giovane è un’arma a doppio taglio perché è difficile giocare con questi team, non bisogna sottovalutarle, sono una mina vagante ma dalla nostra abbiamo l’esperienza che quando serve viene fuori. Loro troveranno una squadra che ha fame di vittoria, da subito aggressiva per non dare entusiasmo all’avversario e mettere i puntini sulle “i” sul ritmo partita”.