La voglia di riscattarsi e di rilanciare la propria classifica da un lato, la difficoltà dell’incontro dall’altro che fa il paio con quello amaro di domenica scorsa. E’ questo il guado di Vicenza Volley in B1 femminile, con la squadra di Mariella Cavallaro che scenderà in campo domenica alle 17.30 al palazzetto di via Goldoni per sfidare le cremonesi della Fantini-Folcieri Ostiano nella decima giornata d’andata del girone B.
Le biancorosse di casa sono reduci da due ko consecutivi, l’ultimo domenica a Castelfranco Veneto contro la neo-capolista Azimut Giorgione. Ora una nuova sfida ad alta quota contro la seconda forza del girone che ha 19 punti, 5 in più delle beriche.
“Ci attende – commenta Pierantonio Cappellari, vice allenatore di Vicenza Volley – un’altra partita contro una formazione della parte alta della classifica e candidata al salto di categoria. Da parte nostra c’è molta voglia di riscattare le ultime due prestazioni e di farlo davanti ai nostri tifosi. Ostiano di coach Valeria Magri ha un gioco veloce, che sfrutta le capacità offensive delle attaccanti di palla alta. La regia è affidata a Dell’Amico, da anni militante in B1, mentre il trio laterale è composto in primis dall’opposta Elisa Tognini, classe 2004, scuola Orago e lo scorso anno in A2 a Talmassons, attaccante fisica e potente. Le due schiacciatrici, invece, sono Ilaria Bughignoli e Alessandra Vidi, due giocatrici complete. Al centro trovano spazio due atlete esperte, con un muro importante e tanti palloni ricevuti in attacco, come Chiara Frugoni e Alessandra Feroldi. Infine, il libero è Patrizia Zampedri, lo scorso anno capitano dell’Esperia Cremona in A2 e atleta che ha militato per molti anni in cadetteria vantando anche presenze nel massimo campionato italiano”.