Pallavolo A1 femminile – Una Casalmaggiore opaca crolla davanti a Pinerolo e scivola al terzultimo posto

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore non ripete le buone ultime prestazioni, e con una partita opaca subisce una pesante sconfitta casalinga contro Pinerolo. Le rosa dopo essere partite bene hanno ceduto di schianto a metà del primo parziale e poi nonostante l’impegno non riescono più a prendere in mano le redini della partita.
Al contrario Pinerolo si è confermata squadra di alto livello che continua a mostrare un bel gioco e collezionare successi, che l’hanno ormai inserita in pianta stabile nella prima metà della classifica. Graduatoria che ora è molto pesante per Casalmaggiore, perché la contemporanea affermazione di Busto contro Bergamo, l’ha fatta scivolare al terzultimo posto della serie A1.
Nel corso del match ha fatto il suo esordio nel sestetto di Marco Musso il neo-acquisto Simone Lee, andata a segno 9 volte, punti che non sono serviti ad evitare il nuovo ko interno della Vbc.
Positiva la prestazione di Chiara De Bortoli che ha chiuso con un 75% di positiva e un 50% di perfetta. Tra le piemontesi ottima partita di Ungureanu e di Nemeth che chiudono rispettivamente con 15 e 11 punti. Per Polder 4 muri personali.

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – WASH4GREEN PINEROLO 0-3 (18-25 23-25 21-25)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Hancock 2, Cagnin 2, Manfredini 5, Smarzek 9, Perinelli 9, Lohuis 5, De Bortoli (L), Lee 9, Obossa 4, Avenia. Non entrate: Edwards, Faraone (L), Colombo. All. Musso.
WASH4GREEN PINEROLO: Polder 8, Cambi 3, Sorokaite 8, Akrari 7, Ne’meth 11, Ungureanu 15, Moro (L), Storck 1, Camera. Non entrate: Bussoli, Di Mario, Cosi. All. Marchiaro.
ARBITRI: Verrascina e Vagni.