Pallavolo SuperLega – Trento a Modena può riprendersi il primato, Nelli indisponibile

I Campioni d’Italia dell’Itas Trentino affrontano il penultimo impegno esterno del proprio girone d’andata con l’obiettivo di preservare l’imbattibilità in campionato, per provare a riconquistare il primato in classifica, attualmente in mano a Perugia che conta due punti ed una partita giocata in più.
“Dopo quella di domenica scorsa a Civitanova, il calendario di SuperLega ci offre un’altra trasferta, difficile e stimolante – ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione dell’incontro – Giocare al PalaPanini di Modena riserva sempre sensazioni forti che vogliamo vivere pienamente, ben sapendo che questo incontro rappresenterà un passaggio importante del nostro cammino in regular season. Ci arriviamo con alle spalle una settimana di lavoro, in cui abbiamo potuto sviluppare l’attività in palestra, focalizzandoci sia sull’aspetto fisico sia su quello tecnico in previsione del rush finale di 2023 che ci vedrà giocare una partita ufficiale ogni tre giorni sino al 30 dicembre. Ci attende una partita molto complicata, perché la Valsa Group è una formazione di valore, che fonde talento ed esperienza al tempo stesso e che sarà sostenuta da un numerosissimo pubblico. Il nostro obiettivo è quello di continuare nel percorso di crescita; vogliamo provare a compiere un ulteriore passo avanti in termini di gioco, di continuità, ma anche di capacità di soffrire di fronte alle difficoltà alle quali sicuramente ci sottoporrà Modena”.
La squadra raggiungerà Modena nella prima serata odierna. Unico indisponibile l’opposto Nelli (ugualmente con il gruppo) a causa di un risentimento al ginocchio destro comunque in via di recupero. Dopo l’incontro i tricolori resteranno in Emilia e nella mattinata di lunedì si trasferiranno a Bologna dove prenderanno un volo di linea per giungere la Polonia, prossima meta di un inizio di dicembre che li ha sempre visti giocare in trasferta.