Pallavolo A2 femminile – La capolista Macerata passa a Mondovì, nonostante la super prova a muro di Farina

La capolista Balducci Macerata ha espugnato Il PalaManera di Mondovì. Le padrone di casa della LPM Bam hanno iniziato conquistando il primo set 27-25, ma poi hanno avuto difficoltà a frenare il ritmo della squadra marchigiana. Il sestetto di Basso ha sofferto nelle fasi centrali, è riuscito a raggiungere il tie-break.
Ma con Bolzonetti e Mazzon scatenate (20 punti a testa a fine partita), la prima della classifica Balducci Macerata si è imposta al quinto, nonostante un grande parziale delle piemontesi spinte dalla prestazione da MVP di Farina (21 punti e 6 muri) e da top scorer di Decortes (23).
“E’ stata una battaglia lunghissima, – ha sottolineato a fine sfida Bolzonetti – abbiamo lottato tanto da entrambe le parti e però sul finale secondo me noi abbiamo fatto un gran lavoro di squadra. Quindi sono estremamente contenta di questa vittoria. Ce la meritiamo tantissimo. Vogliamo proseguire la striscia di successi perché siamo una bellissima squadra”.

LPM BAM MONDOVI’-CBF BALDUCCI HR MACERATA 2-3 (27-25 20-25 23-25 25-23 13-15)
LPM BAM MONDOVI’: Coulibaly 12, Riparbelli 11, Allasia 6, Lux 12, Farina 21, Decortes 23, Tellone (L), Grigolo, Lapini, Manig. Non entrate: Pizzolato, Marengo. All. Basso.
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bolzonetti 20, Civitico 12, Korhonen 10, Fiesoli 16, Mazzon 20, Bonelli 4, Bresciani (L), Stroppa 9, Vittorini 1. Non entrate: Busolini, Morandini, Masciullo. All. Saja.
ARBITRI: Viterbo e Russo.