Pallavolo B1F gir.A – Legnano ritrova la vittoria, 21 punti di Moroni spianano la strada verso il 3-1 con il Trecate

È una Fo.Co.L Legnano che sa come concretizzare il successo quella che si è liberata dell’Igor Novara in quattro set, andando così a cancellare la sconfitta di Trescore di sette giorni prima, l’unica fin qui in stagione, e inanellando in questo modo l’ottavo successo in campionato, che permette alle Coccinelle di mantenersi stabilmente al secondo posto in classifica, con una gara in meno della capolista Concorezzo.
Una partita che ha visto Legnano spadroneggiare in alcuni tratti, come nel primo e nel quarto set, chiusi con rispettivamente 10 e 11 lunghezze sulle avversarie, mentre nel secondo le Igorine hanno avuto la caparbietà di lottare dal primo all’ultimo punto, portandosi in cassa l’1-1. Altalenante invece l’andamento del terzo parziale, con la Fo.Co.L in pieno dominio (18-13) ma costretta a subire gli attacchi di una Talerico (17 punti nel match) che da sola ha fatto 18-18, provvidenziale il timeout chiamato dalla panchina di casa che ha permesso così di rientrare in campo con una nuova condizione in modo da ribaltare il break, e infatti ecco Cavaleri e compagne abili nel chiudere a +4, contrastando ogni velleità offensiva piemontese.
MVP dell’incontro Gaia Moroni, che ha chiuso la sfida con 21 punti (2 muri e 5 ace), top-scorer dell’incontro, seguita in doppia cifra da Cavaleri (12) e Mazzaro (10).

Fo.Co.L Legnano-Igor Volley Trecate 3-1 (25-15, 26-28, 25-21, 25-14)
Fo.Co.L Legnano: Lenna (L), Carcano 5, Monni, Angelinetta, Moroni 21, Dall’Orso, Aliberti 8, Brogliato (L), Banfi, Cavaleri (C) 12, Mazzaro 10, Roncato 2, Zingaro. Allenatore: Turino. Assistente: Catalfamo.
Igor Volley Trecate: Nagy 4, Guato 4, Moiran 10, Annovazzi, Cantoni 4, Ojienelo, Brezza, Berra, Badalamenti (L), Bianchi, Marianelli, Talerico 17, Mangalagiu (L), Del Freo 17. Allenatrice: Medici. Assistente: Cappato.