x

x

Pallavolo A1 femminile – Ana Beatriz: “Affrontiamo Scandicci una delle favorite per il titolo, per noi sarà un’esperienza buona per crescere”

La rivelazione Roma domani ospita un’altra big nel Palazzetto dello Sport della Capitale: la Savino del Bene Scandicci. Una sfida che vede Marta Bechis e le sue compagne sono chiuse dal pronostico, contro una formazione che lunedì scorso ha colto un risultato importante contro l’Igor Novara, ma che ancora una volta insieme ai tanti punti messi a segno da Antropova ed alla classe delle sue campionesse Zhu Ting e Carol su tutte, ha mostrato quegli alti e bassi che spesso le hanno impedito di vincere speditamente i match.
Domani alle 18 le giallorosse affiancate dal tifo e dall’entusiasmo del “Branco” il gruppo dei tifosi che non le fa mancare mai i suoi cori ed il suo affetto, cercheranno non solo di fare una bella figura, ma se ne intravedranno l’occasione anche di creare problemi alla squadra di Barbolini.
Nei panni di ex tra le padrone di casa ci sarà Ana Beatriz Correa, che un paio di stagioni or sono giocò nel club fiorentino, che presenta così la sfida alle porte: “Sappiamo che dall’altra parte del campo troveremo una squadra completa e molto forte, sicuramente fra le favorite a vincere il campionato. Dalla sua ha nomi di giocatrici, con cui ho avuto il piacere di giocare insieme e contro. Noi possiamo fare di questo un’esperienza buona per crescere come gruppo e per testare ancora una volta i progressi del nostro gioco. Sarà questo che andremo a fare. Veniamo da due partite in cui siamo riuscite a portare a casa il risultato, ora ce ne aspettano due invece molto più complesse sulla carta”. – poi l’argento olimpico di Tokyo 2020 ha aggiunto – “Sul mio percorso a Roma so che la mia esperienza, insieme a quella di giocatrici come Bechis, è molto importante. Si lavora molto in allenamento e questo mi consente di poter puntare a una crescita continua. Il gruppo è molto unito e c’è un feeling di cui vado molto fiera, dalle giocatrici allo staff tecnico. Sappiamo che possiamo fare sempre meglio e questa è la nostra forza”

Foto di Morris Paganotti