Sfida al vertice (domani alle 17) in tra il Gabbiano Mantova e Personal Time San Donà: in palio il titolo di campione d’inverno del girone bianco di serie A3. I lombardi di Serafini hanno messo la freccia nell’ultimo match casalingo contro Belluno Volley, approfittando della contemporanea sconfitta dei veneti in casa con Savigliano. Ora Gola e compagni hanno 29 punti contro i 27 di San Donà, che nel prossimo turno, in programma il 26 dicembre, osserverà il turno di riposo.
Vigilia serena in casa Gabbiano, con l’entusiasmo alle stelle per le dieci vittorie consecutive: “Sicuramente nessuno poteva immaginarsi un cammino del genere – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – ma di certo occorre mantenere i piedi ben saldi per terra, e ricordarci che il cammino è ancora lungo. Non dovremo perdere la fame che, sin qui, ha caratterizzato il nostro percorso, ma osservando settimanalmente i ragazzi in palestra posso dire che, al momento, questo rischio non c’è. Abbiamo voglia di vincere più partite possibili”.
Convinto del lavoro fatto il tecnico Simone Serafini: “Le vittorie sono frutto del lavoro che abbiamo iniziato in agosto, con alcuni giocatori addirittura da qualche anno. Sono derivanti dall’impegno e dalla leggerezza che i ragazzi mettono in allenamento e, va detto, anche da un po’ di fortuna, che non guasta mai. Contro San Donà mi aspetto una partita di livello alto, contro una squadra che ha fatto un percorso simile al nostro e che gioca bene. Probabile che si risolva per pochi punti, mi auguro possa divertire la tanta gente che, mi auguro, verrà a vederla”.
foto di Stefano Saccani