La Farmitalia Catania tira fuori il suo carattere e lotta alla pari contro Valsa Group Modena, lasciando sognare un PalaCatania che alla fine, nonostante la sconfitta, si alza in piedi e applaude i biancoblù.
La decima giornata di andata del Campionato di SuperLega, che vede Catania e Modena fronteggiarsi, finisce con un 2-3 (25-22, 18-25, 25-19, 20-25, 13-15). Un tie-break che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa che sono sempre rimasti in partita e che fino alla fine hanno creduto di poterla spuntare contro la sesta forza del campionato che, nel corso del match, ha dovuto rimescolare più volte le carte per rimanere al passo dei biancoblù.
MVP dell’incontro è lo schiacciatore dei gialli Osmany Juantorena, subentrato a fine del primo set, con 18 punti a referto; uno in meno degli altri due laterali di Modena, Rinaldi e Sapozhkov. Tra le fila dei siciliani spiccano i 26 sigilli di Buchegger. Ma la notizia più bella è il ritorno in campo di Giulio Pinali è entrato in campo dopo oltre 11 mesi, trascorsi per recuperare dall’infortunio alla caviglia.
Due punti importanti in ottica qualificazione alla Del Monte Coppa Italia per la Valsa Group, mentre la Farmitalia torna a “muovere” la classifica dopo i tre punti conquistati alla seconda giornata.
Farmitalia Catania – Valsa Group Modena 2-3 (25-22, 18-25, 25-19, 20-25, 13-15)
Farmitalia Catania: Orduna 1, Massari 14, Masulovic 8, Buchegger 26, Basic, Bossi 11, Cavaccini (L), Guarienti Zappoli, Tondo, Baldi, Randazzo 13, Santambrogio. N.E. Patanè, Frumuselu. All. Douglas Silva.
Valsa Group Modena: Bruno, Davyskiba 5, Sanguinetti 9, Sapozhkov 19, Rinaldi 19, Brehme 2, Federici (L), Boninfante, Juantorena 18, Stankovic 9, Pinali G., Gollini (L). N.E. Pinali R., Sighinolfi. All. Petrella. ARBITRI: Simbari, Saltalippi, Giorgianni.