Pallavolo A1 femminile – A Busto tornano vittorie, entusiasmo e sogni, Trento sempre più rassegnata

Nell’ultimo dei due posticipi, la UYBA Busto Arsizio infligge l’undicesima sconfitta all’Itas Trentino e si regala la possibilità di sognare una qualificazione in Coppa Italia assolutamente impensabile fino a qualche settimana fa, salendo a -2 dall’ottavo posto di Vallefoglia.
Come nelle altre gare, la squadra di Marco Sinibaldi si spegne dopo il primo set, combattuto fino alla fine ma vinto dalle Farfalle. Le altre due frazioni sono pure formalità, con la squadra di Cichello sempre lucida con una Bracchi MVP da 15 punti e la buona prestazione di Lualdi, 10 punti con il 63% e 3 muri. Solo Dehoog in doppia cifra (12) per le ospiti in una Trentino Itas che in ogni esibizione sembra sempre più rassegnata alla retrocessione.

UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO – ITAS TRENTINO 3-0 (25-23 25-14 25-19)
UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Piva 8, Lualdi 10, Boldini 4, Bracchi 15, Sartori 9, Carletti 5, Zannoni (L), Frosini 3, Valkova 1, Ceasar. Non entrate: Wang (L), Sobolska, Giuliani. All. Cichello.
ITAS TRENTINO: Guiducci 1, Angelina 7, Moretto 1, Dehoog 12, Michieletto 9, Olivotto 4, Parlangeli (L), Marconato 4, Mason 2, Shcherban, Acosta Alvarado. Non entrate: Mistretta (L), Gates, Passaro. All. Sinibaldi.
ARBITRI: Caretti e Goitre.