Pallavolo A2 maschile – Ravenna il ritmo è quello giusto: la vittoria di Castellana è firmata Bartolucci e Bovolenta

Continua il bel momento della Consar Ravenna. La formazione di Bonitta passa al PalaGrotte di Castellana e conquista la terza vittoria consecutiva (prima volta in questa stagione), la quinta nelle ultime sei gare e consolida il quarto posto, mantenendosi nella scia di Cuneo che ha battuto Prata. In Puglia, Goi e compagni hanno disputato una gara autorevole, anche per l’approccio e la condotta, concedendo poco ai padroni di casa, nei quali i più brillanti sono i due ex Ravenna, Pol e Ceban, autori entrambi di 15 punti (per il centrale anche un ragguardevole 82% con 9 su 11 in attacco). Bovolenta ribadisce il suo stato di grazia firmando 26 punti, dopo i 31 di domenica scorsa, e Bartolucci incide al suo rientro con 6 muri sui 14 complessivi della squadra.
“Alla vigilia avevo spinto molto sull’attenzione e sulla concentrazione soprattutto all’inizio della partita – ha dichiarato soddisfatto nel post gara Marco Bonitta – perché era fondamentale non dare spazio a una squadra che, se la lasci giocare, diventa pericolosa. I ragazzi hanno disputato un ottimo primo set, nel secondo loro hanno cambiato qualcosa nelle strategie del gioco e noi abbiamo commesso qualche errore di troppo, poi dal terzo la partita si è messa dalla nostra parte: i ragazzi sono stati molto lucidi, attenti e bravi e credo che la vittoria sia strameritata”.
Castellana Grotte-Ravenna 1-3 (16-25, 25-22, 15-25, 20-25)
BCC TECBUS CASTELLANA GROTTE: Fanizza 1, Bermudez 8, Balestra 8, Ceban 15, Pol 15, Cianciotta 5, Battista (L), Compagnoni, Rampazzo, Guadagnini, Iervolino 3. Ne: Ciccolella, Menchetti (L). All.: Cruciani.
CONSAR RAVENNA: Mancini 3, Bovolenta 26, Bartolucci 11, Arasomwan 12, Benavidez 12, Orioli 13, Goi (L), Russo, Feri. Ne: Chiella, Rossetti (L), Grottoli, Menichini, Falardeau. All.: Bonitta.
ARBITRI: De Simeis di Lecce e Chiriatti di Parabita.