Quarta giornata di Champions maschile e per Gas Sales Daiko Piacenza ultimo impegno casalingo della fase a gironi Pool C. Domani, 20 dicembre alle ore 20.30 al PalabancaSport Brizard e compagni affronteranno affronteranno lo Sport Lisboa e Benfica formazione che nella gara d’andata è stata sconfitta per 3-1.
Dopo la sconfitta al tie break con Civitanova in campionato, la squadra biancorossa è tornata ieri pomeriggio ad allenarsi in vista del match europeo. Confermata l’assenza di Yoandy Hidalgo Leal che sta proseguendo il recupero dopo l’infortunio muscolare al polpaccio della gamba destra.
Il sestetto biancorosso il debutto casalingo con sconfitta con l’Halkbank Ankara per 3-1 ha vinto le due successive gare con lo Sport Lisboa e Benfica (3-1) e Berlin Recycling Volleys (3-1) ed ora con 6 punti occupa la seconda piazza in classifica a due lunghezze da Ankara e sopra di due lunghezze a Berlino. Lo Sport Lisboa e Benfica è reduce da tre sconfitte in Champions League ed occupa l’ultima posizione in classifica con zero punti.
Andrea Anastasi ha dichiarato sul momento dei suoi ragazzi: “Stiamo proseguendo il nostro percorso di crescita e anche la sconfitta con Civitanova nell’ultima gara di campionato fa parte di questo percorso. È chiaro che ci attende una gara importante, poco importa se affrontiamo avversari che fino ad ora non hanno raccolto punti in Champions League, sappiamo che è una squadra che gioca una buona pallavolo e lo ha dimostrato nella gara di andata. Noi siamo concentrati sul nostro obiettivo che è quello di andare avanti in questa manifestazione e per centrare questo obiettivo dobbiamo solo vincere la gara che ci attende”.
Foto di Roberto Muliere