Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Trento spera di chiudere il girone d’andata sorridendo, ma Pinerolo è un avversario davvero ostico

Chiudere con un sorriso il girone d’andata. È questo l’imperativo in casa Itas Trentino alla vigilia del turno pre-natalizio che concluderà la prima fase del campionato di Serie A1 femminile; un anticipo che proporrà al sestetto di coach Sinibaldi la non semplice sfida casalinga con la Wash4Green Pinerolo. Nel match in programma domani 22 dicembre alle ore 20 alla ilT quotidiano Arena, Guiducci e compagne cercheranno un risultato positivo al cospetto di una squadra in salute, salita fino al sesto posto della classifica e capace domenica sera di trascinare fino al tie break la capolista Conegliano. L’Itas Trentino, nonostante non abbia conquistato punti nelle ultime uscite della stagione, è determinata a centrare un risultato positivo, per cercare di riavvicinarsi al treno che conduce alla salvezza.
Rispetto alla trasferta di domenica scorsa sul campo di Busto Arsizio non ci saranno sostanziali novità nella metà campo trentina. Rimangono infatti nella lista delle indisponibili le infortunate Gates, Zago e Stocco: saranno quindi tredici le atlete a disposizione di Sinibaldi comprese le ultime arrivate Acosta e Passaro.
“Siamo consapevoli che affronteremo una squadra in salute, che non a caso è stata la prima formazione ad essere riuscita nell’impresa di strappare un punto a Conegliano in Regular Season – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – ; ciò significa che quest’anno ha costruito un roster di assoluto livello, soprattutto nel reparto degli opposti. Ora ci attendono partite dall’alto coefficiente di difficoltà contro formazioni dall’elevato valore tecnico: stiamo lavorando tantissimo in palestra, quello che ho chiesto alla squadra è di provare a prendersi più rischi possibili perché ritengo sia una delle poche armi a nostra disposizione in questo momento della stagione e contro questa tipologia di avversarie”.

Exit mobile version