La Emma Villas Siena ha ripreso i propri allenamenti in vista della prossima sfida di campionato. Sarà l’ultima giornata del girone di andata, prevista nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre alle ore 18 al PalaEstra.
Nei giorni che si avvicinano alle festività natalizie in casa senese si penserà dunque al derby toscano, dato che la prossima giornata prevede in calendario proprio la sfida tra la Emma Villas e la Kemas Lamipel Santa Croce. E si ripenserà comunque anche alla bella vittoria centrata (3-1 il risultato finale) a Porto Viro. Un match vinto contro una diretta rivale nella lotta per conquistare i playoff. Grazie a quel successo Siena ha ribadito la propria quinta posizione di classifica, salendo a quota 22 punti, e con un ruolino fin qui di 7 vittorie e 5 sconfitte. I senesi hanno adesso 6 punti di vantaggio, in ottica di qualificazione playoff, sulla squadra che in questo momento occupa l’ottava posizione della graduatoria. Quella squadra è proprio Santa Croce, che ha 16 punti e che ha vinto sei delle dodici partite disputate fino ad ora in questo campionato. Ai playoff accederanno infatti al termine della regular season le prime sette formazioni classificate.
Santa Croce arriva da un periodo fantastico. La squadra toscana ha vinto le ultime quattro partite giocate, e nella scorsa giornata è riuscita a sconfiggere addirittura la formazione capolista e che fino a quel momento era imbattuta, la Yuasa Battery Grottazzolina. In precedenza la Kemas Lamipel aveva sconfitto Castellana Grotte (3-0), Porto Viro in trasferta (0-3) e Brescia (3-0).
Contro Grottazzolina Santa Croce ha beneficiato di una grande prestazione dell’estone Karli Allik, autore di 20 punti (3 ace) e che ha chiuso l’incontro con il 65% in attacco e con il 62% di positività in ricezione. Sono stati 18 i punti di Lawrence e anche quelli di Colli, 13 per Mati e 12 per Cargioli. A dimostrazione di come la Kemas Lamipel abbia tante bocche da fuoco in un roster con elevate qualità offensive.
- Pallavolo A1 femminile – I colpi di Martina Bracchi
- Pallavolo Polonia – Giampaolo Medei e il rientro in campo di Torey Defalco