(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La sfida salvezza in programma a Santo Stefano tra la Gioiella Prisma Taranto e la Farmitalia Catania rivelerà le reali possibilità di salvezza di entrambe le squadre. La situazione attuale vede la compagine pugliese in vantaggio di soli due lunghezze sul fanalino di coda Saturnia.
Se Taranto può contare su una ritrovata esplosività dei propri schiacciatori, la cura Travica ha colmato solo in parte le difficoltà di un collettivo ancora poco cinico nelle battute finali dei match fin qui disputati.
Catania si affida all’esperienza dell’ultimo arrivato Jacopo Massari, in grado di dare nuove soluzioni alla squadra di coach Douglas, nonostante qualche problema fisico. A presentare la sfida è Giovanni Gargiulo, tra i più continui nell’ultimo periodo in casa Taranto: “Sicuramente è una partita importante, lo sappiamo, ma non bisogna mettere più pressione di quella che già abbiamo in tutte le partite. Sappiamo che, vista la classifica, è una partita importante che può darci una grossa mano e una grossa iniezione di fiducia, però bisogna prenderla come tutte le altre partite, non bisogna pensarla come un “se perdiamo è finita la stagione”, bisogna arrivarci nel modo in cui arriviamo in tutte le partite, cioè consapevoli di quello che possiamo fare e ci arriveremo nel migliore dei modi. Mi aspetto sicuramente di avere un grosso supporto da parte del pubblico”
Foto di Roberto Muliere