Pallavolo A1 femminile – Novara vince 3-0, Roma legittima l’ingresso in Coppa Italia con un gran secondo set

L’Igor Gorgonzola Novara s’impone 3-0 sulla Roma Volley Club (che gioca un gran secondo set), che festeggia la qualificazione da neopromossa in Coppa Italia con un’altra buona prestazione. Dopo aver perso nettamente il primo set, le giallorosse hanno dato filo da torcere alle zanzare, che hanno dovuto ricorrere a tutta la loro qualità per avere la meglio nel secondo parziale terminato 33-31. Finita l’energia alle ospiti, la squadra di coach Bernardi completa l’opera nel terzo gioco, affidandosi ancora una volta alle fiammate di Akimova, MVP con 20 punti a referto. Solida anche la prestazione di Bosetti (16) mentre la migliore per Roma è Bici (10).
A fine match Lorenzo Bernardi è soddisfatto della 10 vittoria da 3 punti del girone di andata: “”E’ vero che si può sempre fare meglio ma certamente il nostro girone d’andata è molto positivo, con dieci vittorie tutte da tre punti. Ora guardiamo avanti, stiamo inserendo un po’ di novità nel nostro gioco e l’obiettivo è quello di proseguire la nostra crescita, dando continuità al nostro percorso”.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – ROMA VOLLEY CLUB 3-0 (25-10 33-31 25-14)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bonifacio 4, Akimova 20, Bosetti 16, Danesi 7, Bosio 3, Buijs 10, Fersino (L), De Nardi, Szakmary, Guidi. Non entrate: Chirichella (L), Bartolucci, Kapralova. All. Bernardi.
ROMA VOLLEY CLUB: Bechis, Rivero 9, Rucli 8, Bici 10, Melli, Ana Beatriz 7, Ferrara (L), Schwan 7, Madan Rosales 5, Valoppi, Muzi, Ciarrocchi. All. Cuccarini. ARBITRI: Nava, Piana.

Foto di Luca Pietro Santi