Come vuole la tradizione, la SuperLega Credem Banca non si ferma durante le festività natalizie e nel giorno di Santo Stefano propone l’undicesimo turno. In questa occasione l’Itas Trentino sarà impegnata alla Kioene Arena di Padova, per affrontare la formazione padrona di casa. Per i Campioni d’Italia una ghiotta opportunità di conquistare il platonico titolo d’inverno, che sarebbe certo in caso di vittoria con qualsiasi punteggio in Veneto: “Padova è però storicamente uno di quegli impegni da prendere con le molle perché tradizionalmente è una squadra che si caratterizza per lo spiccato spirito battagliero, a maggior ragione quando gioca tra le mura amiche sospinta da un pubblico che, nel giorno di Santo Stefano, immagino possa essere molto numeroso – avverte l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione dell’incontro – . Alla Kioene Arena ha sino ad ora ha lasciato agli avversari appena quattro punti e possiede armi sempre molto affilate, il servizio primo fra tutti. Tutte queste motivazioni ci fanno capire che tipo di match ci attenda; durante questa prima parte di campionato abbiamo fatto molto ma sarebbe un grave errore pensare che la differenza in classifica tra le due squadre, di per sé, possa garantirci il risultato che desideriamo. Dare il massimo delle nostre attuali possibilità sarà lo strumento migliore per ottenerlo effettivamente”.
Per preparare l’appuntamento Podrascanin e compagni si allenerananno sia nel pomeriggio della Vigilia di Natale sia nel giorno di Natale stesso e raggiungerà Padova subito dopo.
Unico indisponibile l’opposto Nelli (ugualmente con il gruppo) a causa di un risentimento al ginocchio destro comunque in via di recupero.