Vero Volley Monza a Santo Stefano fa visita a Cisterna, in un match quanto mai delicato per la squadra di casa, ma sfida importantissima in ottica della posizione per i quarti di finale di Coppa Italia, per il collettivo brianzolo.
La MINT Vero Volley Monza cercherà di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle conseguite a Catania e in casa contro Padova nello scorso turno. I padroni di casa, invece, proveranno a ritrovare il successo in campionato dopo la sconfitta con Verona per 3-0. Sarà il ventiquattresimo confronto tra le due formazioni, con 15 vittorie a favore dei monzesi e 8 per Cisterna. Un solo ex in campo: il palleggiatore Lorenzo Giani, visto con la maglia del club monzese nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021.
“Quella contro Cisterna è una partita che può coronare una prima parte di stagione molto buona per noi. – ha sottolineato Massimo Ecchelli
a tre giorni dal match – Una grande opportunità per arrivare tra le prime quattro e avere il fattore campo per i quarti di finale di Coppa Italia. Sicuramente una partita che vale doppio: non solo per i punti in palio, ma anche per avere questo vantaggio non indifferente. Chiaramente tutto passa da questo match e da come lo affronteremo: dovremo rimanere concentrati ed essere pronti a una battaglia sportiva, contro una squadra che ha bisogno di fare punti. Siamo contenti anche del passaggio del turno in Challenge Cup. Andremo a Sofia e affronteremo una squadra che è un mix tra giovani talenti e giocatori esperti. La prima gara sarà in trasferta, subito dopo aver giocato contro Perugia e probabilmente senza nemmeno tornare a Monza: una doppia trasferta. Una squadra temibile da non sottovalutare, specialmente a casa loro “.
In classifica i ragazzi di coach Eccheli sono momentaneamente al quarto posto a quota 20 punti, mentre i laziali sono al decimo posto con 11 punti. Monza dovrà essere brava a gestire le energie, vista la recente partita di Challenge Cup vinta per 3-0 ai danni del Panathinaikos Atene, che ha permesso alla squadra brianzola di accedere ai quarti di finale della rassegna continentale.