Pallavolo SL – Piacenza vittoria netta e pesante, Modena delude il suo pubblico

Vittoria netta e pesante nel Tempio della pallavolo. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza gioca una partita di alto livello e annienta Modena di fatto in partita solo fino a poco oltre la metà del primo set. Poi è stato un monologo dei biancorossi superiori in ogni fondamentale ma soprattutto capaci di non fare mai rientrare i modenesi in partita.
Una vittoria che permette ai biancorossi di chiudere il girone di andata al terzo posto in classifica, ora ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia SuperLega, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza affronterà l’Allianz Milano che sul filo di lana ha chiuso al sesto posto il girone di andata.
Modena (senza Gollini fermato da un infortunio) non è mai riuscita ad avere in mano le redini del gioco, con un Sapozkhov poco pungente. la squafdra di Petrella è andata presto in difficoltà.
A livello individuale bene Lucarelli, in crescita Romanò nelle file biancorosse, tra i padroni di casa Rinaldi è stato il più prolifico, come sempre combattivo e generoso Juantorena.

VALSA GROUP MODENA – GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA 0-3 (20-25, 19-25, 21-25)
VALSA GROUP MODENA: Juantorena 9, Sanguinetti 6, Sapozhkov 4, Rinaldi 10, Stankovic 2, Bruninho 2, Federici (L), Davyskiba 6, Boninfante, Brehme 3. Ne: Gollini (L), Pinali G., Pinali R.,Collini (L), Sighinolfi. All. Petrella.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 13, Simon 8, Romanò 10, Recine 9, Caneschi 6, Brizard 3, Scanferla (L), Gironi. Ne: Hoffer (L), Alonso, Ricci, Andringa, Dias. All. Anastasi.
ARBITRI: Puecher da Padova, Pozzato da Udine.