Populini scatenata e Talmassons conquista un’altra vittoria casalinga. Con 15 punti del martello 12 dell’emergente centrale Eckl e 11 di Hardemana
Altafratte non demerita, pur nei suoi limiti lotta e fino al termine del secondo set, in cui pareggia lo svantaggio iniziale. Bene Volpin e Rizzo.
Leonardo Barbieri, nel giorno del suo compleanno, commenta soddisfatto l’ultima vittoria del 2023: “Oggi siamo stati molto bravi nelle statistiche. Nel secondo set ci siamo fatti prendere dalla troppa fretta. Devo dire che però loro hanno difeso molto bene e queste due cose hanno fatto si che avessimo una percentuale inferiore rispetto al primo set. Dobbiamo fare i complimenti ad Altafratte perché è una squadra che ho visto cresciuta e brave le nostre perché in questi momenti c’è il rischio di andare in difficoltà. Invece sono state brave a mantenere alta la tensione e siamo riusciti a portare a casa due set in maniera abbastanza tranquilla. Siamo riuscite a far vedere il nostro gioco fatto di aggressività e velocità.”
La CDA Talmassons chiude dunque l’annata con la seconda vittoria consecutiva, che avvicina sostanzialmente la squadra friulana alla Pool Promozione.