«A Castelfranco Veneto trovo passione, dedizione, sogni – analizza la centrale di 185 cm – La Giorgione Pallavolo è una società genuina: qui c’è tanta carica, entusiasmo e un grande traguardo da voler raggiungere».
Verace, la 35enne toscana non ha motivo di nascondere le ambizioni della sua nuova società. Perché, in serie B1, ufficializzare un rinforzo come il suo è di per sé un uscire allo scoperto. L’acquisto di Federica Stufi è un’operazione che, comunque la si voglia interpretare, apre inevitabilmente e realmente la prospettiva ad orizzonti ancor più elevati. Sono però molteplici i fattori che hanno contribuito a convincerla:
«Tornare ad attaccare la fast di Pincerato è stato stupendo! – rivela Stufi – Con “Pince” ho giocato in passato e ho avvertito subito che la sintonia è rimasta intatta. Mi sto inserendo all’interno di un gruppo che ritengo meraviglioso».
Quello di Stufi è un acquisto che rinforza e che impegna. Tecnicamente, proietta oltre il livello di B1 parte del potenziale del comparto centrali, composto inoltre dal capitano Ceron, da Marchetto e Facchinato.
«Anche se passano gli anni e cambiano le compagne di squadra, il fuoco che porto dentro rimane sempre della stessa intensità. La pallavolo mi ha dato tanto, porto un grande bagaglio di esperienza e non vedo l’ora di scendere in campo perché c’è un traguardo che ancora mi manca: non ho mai vinto un campionato!».