Pallavolo SuperLega – Il Forum di Assago torna il palcoscenico del volley per una sera: sabato c’è Milano-Modena

Palcoscenico d’eccezione, il Mediolanun Forum di Assago, per l’ultima partita del 2023 di Allianz Milano valida per la prima di ritorno di SuperLega. Alle 18 di sabato 30 dicembre la squadra di coach Roberto Piazza affronta la Valsa Group Modena. Il tutto trasmesso anche in diretta RaiSport e come sempre su VBTV.
Divise da un unico punto in classifica, Milano e Modena occupano la sesta e settima posizione e saranno impegnate tra pochi giorni anche nella Del Monte Coppa Italia. Allianz andrà mercoledì 3 gennaio a Piacenza, mentre Modena sarà a Perugia per due appassionanti quarti di finale in gara unica. Per Allianz Milano l’inverno prosegue con il ritmo serrato e una partita ogni tre-quattro giorni, visto che sabato 6 sarà ancora sfida contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza per la seconda giornata di campionato, quindi, per la Cev Cup volerà in Polonia per affrontare l’Aluron Zawiercie dell’ex Trevor Clevenot.
Ma torniamo alla partita di sabato 30, con tanti appassionati che hanno già approfittato della prevendita per assistere ai tanti duelli da una parte all’altra della rete: Kaziyski contro Juantorena potrebbe valere da solo il prezzo del biglietto.
All’andata fu una bella battaglia, un tie-break vinto dai canarini dopo un’altalena di emozioni e un match point bruciato da Allianz nel quarto set. Milano non aveva potuto affidarsi però a Paolino Porro per il problema accusato in preaseason. Proprio Porro sarà uno degli ex in campo al Forum (gli altri sono Yuki Ishikawa, il capitano Matteo Piano e lo stesso coach Piazza, a Modena nel 2016/17).

SOLIDARIETA’- Come in ogni partita casalinga anche al Mediolanum Forum di Assago verrà aperta una finestra su Volley4All progetto valoriale sostenuto da Fondazione Allianz UMANA MENTE nell’intervallo tra il primo e il secondo set della partita. Il focus della giornata riguarda il tema del trapianto. “Il Trapianto …e adesso Sport “, un progetto ministeriale che spinge i trapiantati d’organo a riprendere a fare attività sportiva ed all’aria aperta. Verrà premiata in particolare tutta la Nazionale italiana Volley trapiantati, che si è laureata campione del mondo con AIDO – Associazione Italiana per la donazione organi tessuti e cellule – e ADMO – Associazione donatori midollo osseo.