Il Columbus Fury (squadra della Pro Volleyball Federation) inizia il suo primo ritiro (lungo 3 settimane) martedì 2 gennaio. L’allenatore Ángel Pérez (che come giocatore ha trascorso diverse stagioni in Europa giocando anche con la Powervolley Milano) condurrà due sessioni di allenamento giornaliere per il ritiro di tre settimane. Il Fury, sarà guidato dal tecnico Ángel Pérez (che come giocatore ha trascorso diverse stagioni in Europa giocando anche con la Powervolley Milano). La squadra sarà formata da 16 atlete, di cui tre selezionati nel recente Draft della nuova Lega: la prima scelta assoluta, Asjia O’Neal, la 14ma scelta, Reagan Cooper, e la 28ma scelta, Jenaisya Moore. L’elemento di maggior spicco ed esperienza sarà Megan Courtney Lush divenuta recentemente mamma, dopo aver giocato 4 anni nella nostra A1 l’ultima a Conegliano in cui ha vinto Scudetto e Voppa Italia. Con lei Jenna Rosenthal nel Vecchio Continente prima in Finlandia, poi due anni con l’Allianz MTV Stuttgart nella Bundesliga tedesca. Che dal 2022 ha vissuto già l’esperienza di una Lega Professionistica l’Athletes United.
Altri giocatori di interesse sono Ashley Wenz e Valeria León. Nel roster anche campionesse della Lega portoricana, Raymariely Santos (la palleggiatrice che ha giocato nella Bartoccini-Fortinfissi Perugia nel campionato 22-23) e Ivania Ortiz (nazionale che ha giocato con due delle migliori squadre di Porto Rico: Criolla de Caguas e Pinkin de Corozal).
L’organico che potrà scendere in campo in campionato sarà composto da 14 giocatori più 2 che serviranno per svolgere gli allenamenti. L’elenco dovrà essere iscritto entro entro lunedì 22 gennaio.
- Pallavolo Egitto – Ecem Sahin sarà la prima giocatrice turca a giocare in Egitto
- Pallavolo SuperLega – Stankovic: “Siamo in un periodo molto difficile, inutile nascondersi”