La Kemas Lamipel festeggia la fine del 2023 con una importante vittoria esterna. I Lupi restituiscono a Pineto il 3-1 subito nella gara di andata e centrano la quinta affermazione nelle ultime sei gare. La prestazione biancorossa è deludente nella prima frazione: a fronte di una buona percentuale in attacco (60%), fioccano gli errori in battuta e la squadra non riesce a prendere ritmo. Pineto allunga con una buona prova dello statunitense Chavers (6 punti) e con una gestione delle situazioni nel complesso migliore. Lawrence, positivo già nella prima frazione, sale in cattedra nella seconda con 9 punti, iniziando a costruire quella che sarà una performance a dir poco mostruosa: 32 punti, 62% in attacco. La squadra finalmente limita gli errori gratuiti e arriva al set-point con un buon +2: non ottimizza subito gli sforzi ma la lotteria dei vantaggi è premiante. Il pareggio regala convinzione ai ragazzi di Bulleri, che iniziano a fare la partita mentre Pineto cala a livello fisico e mentale. Vinto il terzo set sprintando da 22-22, con il decisivo apporto in attacco di Allik e Lawrence, la Kemas Lamipel riesce a gestire il quarto parziale rimanendo sempre in vantaggio e regalando ai tifosi un Capodanno davvero felice.
Pineto Volley-Kemas Lamipel Santa Croce 1-3 (25-21, 26-28, 22-25, 21-25)
ABBA Pineto Volley: Mignano, Pesare, Sorgente (L), Jeroncic 2, Chavers 14, Frac 2, Basso 7, Di Silvestre 15, Paris 1, Nikacevic 2, Loglisci, Panciocco 18, Msatfi, Marolla (L). All. Tomasello
Kemas Lamipel Santa Croce: Coscione 2, Allik 11, Mati 11, Lawrence 32, Colli 11, Cargioli 9, Gabbriellini (L), Parodi, Brucini, Giannini, Loreti (L), Matteini, Petratti, Gatto. All. Bulleri.
Arbitri: Brunelli e Toni.
Foto di Andrea Iommarini