Site icon iVolley Magazine

Pallavolo WevzaU20W – Scelte le Azzurrine per la Qualificazione Europea di Ragusa

Prenderà ufficialmente il via mercoledì 3 gennaio a Ragusa, il Torneo Wevza, manifestazione che vedrà impegnata la nazionale under 20 femminile azzurra e che metterà in palio un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria in programma ad agosto in Bulgaria e Irlanda.
Il tecnico federale Gaetano Gagliardi ha scelto la squadra che giocherà in Sicilia: Safa Allaoui, Erika Esposito (Volleyrò CDP Roma); Ilaria Batte, Arianna Gambini, Giorgia Amoruso, Aurora Micheletti, Maia Carlotta Monaco (Club Italia); Irene Mescoli (Sc.Pall. Anderlini); Merit Adigwe, Anna Bardaro (Imoco Volley); Gaia Moroni (Volley Legnano); Linda Manfredini (VBC Volleyrosa); Nicole Piomboni (Volley Talmassons); Princess Atamah (Bartoccini Fostinfissi PG).
Le Azzurrine sono inserite nella Pool B insieme a Francia, Belgio e Germania; nella Pool A giocheranno invece Spagna, Olanda, Portogallo e Svizzera. Tutte le partite del Torneo saranno disputate presso il PalaMinardi di Ragusa.
Le azzurrine faranno dunque il loro esordio nel Torneo Wevza mercoledì 3 gennaio contro la Francia, per poi chiudere la prima fase giovedì 4 e venerdì 5 gennaio rispettivamente contro Belgio e Germania; tutti i match dell’Italia sono in programma alle ore 19.
Il gruppo azzurro, guidato dal tecnico Gaetano Gagliardi, raggiungerà la Sicilia nella giornata di domani dopo aver lavorato per un lungo periodo al Centro Pavesi di Milano.
Sabato pomeriggio la nazionale azzurra è stata impegnata in un test match contro la Tecnoteam Albese, club di A2. Nel corso dell’incontro coach Gagliardi ha avuto modo di limare gli ultimi dettagli e provare diverse soluzioni tecnico tattiche facendo scendere in campo tutte le atlete a disposizione. Sono stati disputati quattro set, due vinti dall’Italia e due dalla Tecnoteam Albese (25-27, 25-15, 25-22, 15-25).

Foto di Stefano Moroni

Exit mobile version