Tommaso Stefani, 22 anni, si aggiunge al roster di coach Cuttini per questa stagione di SuperLega. Lo schiacciatore fiorentino, uno dei migliori prospetti italiani nel suo ruolo in chiave nazionale, è reduce, nella passata stagione, da un infortunio alla spalla, che lo ha costretto a lasciare Gioiella Prisma Taranto, dove giocava dalla stagione 2021_22. “Per me è un’occasione irripetibile, felice di essere a Padova!”.
Tommaso Stefani può vantare, oltre al titolo conquistato con Michieletto e compagni nei Mondali U21, un Campionato Mondiale U19 vinto nel 2019, un Campionato Mondiale Pre-Juniores e un argento all’Europeo U20, entrambi conquistati nel 2020.
“Sono veramente contento dell’opportunità che mi è stata offerta da Pallavolo Padova. – ha commentato al suo arrivo a Padova Tommaso Stefani – Questa chiamata rappresenta per me la possibilità di intravedere la luce in fondo al tunnel. Dopo l’infortunio, e la conseguente operazione, è stato un periodo impegnativo, che mi ha messo a dura prova. Per fortuna sono oramai lontani quei momenti ed ora il mio obiettivo è quello di dare il massimo qui a Padova”.
“Arrivo a Padova con l’intenzione di rientrare al meglio della mia forma e di crescere il più possibile. – prosegue l’ex schiacciatore di Gioiella Prisma Taranto – Questo lo devo a me stesso e in particolare alla società bianconera, che voglio ripagare della fiducia che mi ha dimostrato. Tornare ad avere al mio fianco una società, un gruppo e un team, mi riempie di gioia e determinazione”.