x

x

Pallavolo SuperLega – Taranto punta su un impianto gremito per frenare i tricolori nella prima del 2024

Nel primo match del 2024 Taranto si troverà dall’altra parte della rete i Campioni d’Italia di Trento (al PalaMazzola domenica 7 gennaio ore 17). La speranza del club pugliese di vedere un impianto gremito, anche grazie alle iniziative in favore dei tesserati federali. Trento viene dal successo netto in Coppa Italia contro Verona e la conseguente
Nella partita di andata i rossoblù sfiorarono l’impresa a Trento guida da un buon Russell, per poi soccombere al forte servizio di Michieletto che salì in cattedra mettendo in seria difficoltà la squadra pugliese fino a far imporre i tricolori al tie break.
A poche ore dal match il libero della Gioiella Marco Rizzo: “Veniamo da una partita con Verona dove abbiamo fatto vedere cose interessanti, con un buon primo e terzo set in cui è mancato poco per portare a casa un punto; ora stiamo continuando a lavorare e spingere sui nostri punti di forza. Conosciamo la caratura del nostro prossimo avversario, ma questo ci interessa fino a un certo punto perché dobbiamo sempre pensare al nostro gioco e alla nostra parte della rete, uscendo dal campo consapevoli di aver dato tutto, spingendo al massimo e cogliendo ogni occasione che potrebbe capitare per portare a casa più punti possibili in questo campionato. Stiamo lavorando bene con intensità e serenità anche in vista della partita della prossima settimana, con Padova, quindi ogni volta che scendiamo in campo sarà occasione di confronto e crescita per uno step successivo”.

Foto di Roberto Muliere