Prima partita del 2024 per la UYBA Volley Busto Arsizio e prima trasferta importante per la squadra di coach Cichello: Lualdi e compagne saranno infatti impegnate sabato 6 gennaio alle 17.30 a Palazzo Wanny di Firenze contro la Savino del Bene Scandicci, attuale terza forza del campionato a quota 35 punti.
“Andiamo a Scandicci dopo un periodo di riposo – ha detto la capitana delle Farfalle Giuditta Lualdi – che ci è servito per recuperare bene da tutti gli acciacchi e per lavorare fisicamente, l’idea è quella di proseguire il percorso iniziato contro Conegliano e Milano: tutte queste per noi sono partite molto difficili ma in cui l’obiettivo è sempre esprimere il miglior gioco possibile per poi essere veramente pronte per le gare in cui vogliamo portare a casa punti importanti per la nostra classifica. In questi giorni ci stiamo allenando anche con Skylar Fields, che ci sta dando una grossa mano: il livello degli allenamenti si sta alzando e sono sicura che anche in partita si vedrà”.
Le toscane, dal canto loro, hanno iniziato alla grande il girone di ritorno, battendo il 26 dicembre il Bisonte nel derby di Firenze per tre set a zero, confermandosi uno del team più attrezzati per lottare per lo scudetto. La UYBA, rinfrancata dalla buona prova contro Milano, si presenta all’appuntamento consapevole della differenza di potenziale con le padrone di casa, ma con voglia di stupire. Tra le farfalle ci sarà anche il nuovo opposto statunitense Skylar Fields, anche se è probabile che l’atleta parta dalla panchina e che dunque Cichello si affidi in avvio alla formazione vista nelle ultime apparizioni.
All’andata vinse 3-1 Scandicci, al termine di un incontro parecchio equilibrato. 23 i precedenti tra le due squadre, con 16 successi toscani e 7 biancorossi, ultimo dei quali proprio nella passata stagione a Palazzo Wanny per 3-2.
- Pallavolo Coppa Italia M – Lorenzetti: “Partita interpretata abbastanza bene, sulla battuta non ci siamo”
- Pallavolo A1 femminile – Bergamo a Vallefoglia con un doppio dubbio