Il 2024 della Millenium Brescia inizia in trasferta: nella calza portata della Befana, le Leonesse trovano l’Akademia Città di Messina, attualmente al terzo posto del Girone A di A2. Un match importante nella giornata che fa ripartire il campionato dopo qualche giorno di riposo: una pausa sicuramente rigenerante che potrebbe aiutare le ragazze di Beltrami a ripartire per lasciare alle spalle una difficile chiusura d’anno, ma anche a dare ancor più grinta a quelle di Bonafede per continuare la cavalcata tra le big delcampionato . L’incognita “stop” verrà risolta domenica 7 gennaio 2024, alle 16, al Palarescifina di Messina.
Il 2023 ha lasciato alle ragazze di Alessandro Beltrami dell’amaro in bocca: le prestazioni altalenanti e le sconfitte accusate nell’ultimo periodo hanno fatto cadere la Valsabbina al sesto posto. La Pool Promozione, però, è distante solo due punti: Albese, infatti, è quinta a 24 punti, inseguita dalla Millenium a 22. Ecco perché l’imperativo, adesso, è dare il massimo per provare a riconquistare il pass per salire sul treno delle grandi.
Le Leonesse vogliono lasciarsi i malumori alle spalle e inaugurare il 2024 tirando fuori gli artigli. “Siamo tornate in palestra con la consapevolezza che ci aspetta una trasferta impegnativa – dichiara Cristina Fiorio -. Sappiamo di giocare contro una squadra competitiva, con attaccanti potenti, che dovremo cercare di limitare il più possibile per riscattare il risultato dell’andata”.
La Valsabbina chiuderà gennaio prima in trasferta a Bologna (il 14) e poi al PalaGeorge per il big match contro Talmassons il 21 gennaio.