Primo impegno del 2024 per Il Bisonte Firenze, che domani sera alle 20.45 è atteso al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte dalla Wash4Green Pinerolo per la quindicesima giornata della Serie A1 Tigotà, la seconda del girone di ritorno. Per le bisontine si apre un ciclo di partite, che si può definire “della verità” contro squadre più o meno dello stesso livello: Pinerolo, Bergamo, Trentino, Roma e Casalmaggiore. Ovviamente l’obiettivo è quello di uscirne con più punti possibili per consolidare una posizione fra le prime otto della classifica, ma non sarà assolutamente facile, già a partire da domani: Pinerolo sta giocando un gran campionato, è sesto con 21 punti (cinque in più de Il Bisonte) e già all’andata ha fatto vedere di che pasta è fatto, imponendosi 3-2 a Palazzo Wanny dopo essere stato sotto 2-0.
Sono due le ex della sfida, e giocano entrambe nelle file di Pinerolo: si tratta di Indre Sorokaite, a Firenze dal 2016 al 2019 e poi, da capitano, nella prima metà del 2021/22, e di Carlotta Cambi, bisontina per due stagioni e mezzo, di cui una da capitano, fra l’estate 2020 e il dicembre 2022.
I precedenti ufficiali fra le due squadre sono tre, con due vittorie per Il Bisonte (di cui una per 3-2 nell’unico confronto in Piemonte) e una per Pinerolo (3-2 all’andata).