Pallavolo SuperLega – PIacenza si prende la rivincita su Milano dopo altri 5 set

Dieci set in tre giorni tra Allianz Milano e Gas Sales Bluenergy Piacenza, questa volta in palio non c’è la Final Four della Del Monte Coppa Italia, bensì 3 punti nella classifica di Superlega Credem Banca. Il risultato finale è opposto a mercoledì sera, ma lo spettacolo certo non è mai mancato in campo. Le due squadre totalizzano alla fine del match lo stesso numero di punti, a dimostrare quanto equilibrio vi sia stato. Per Allianz Milano il rammarico di essere stata a lungo davanti anche nel primo parziale. Nei set più combattuti l’indisponibilità del video check è un handicap che sicuramente pesa negli equilibri, in un volley sempre più tecnologico. Le due formazioni si contendono ad ogni modo punto su punto, azione su azione per oltre dure ore di bel gioco.
La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sempre sotto nel computo dei set, sotto nel tie break di tre lunghezze (5-8) al cambio campo, i biancorossi hanno trovato la reazione giusta grazie ad un Lucarelli e soprattutto a due ace consecutivi di Romanò appena entrato in campo dopo due set vissuti in panchina. E per una notte sono secondi in classifica.
Piacenza costante in attacco nonostante i 12 errori commessi e nonostante la grande difesa di Milano, biancorossi bravi a non perdere la calma quando le cose non hanno funzionato come avrebbero dovuto e quando si è vista costretta ad inseguire i meneghini.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – ALLIANZ MILANO 3-2 (25-23, 21-25, 19-25, 25-19, 15-13)
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Lucarelli 19, Simon 14, Romanò 7, Recine 23, Caneschi 5, Brizard 3, Scanferla (L), Gironi 13, Andringa 1, Ricci, Hoffer (L2). N.e. Alonso, Dias. All. Andrea Anastasi. 2° All. Antonio Valentini.
ALLIANZ MILANO: Porro 1, Kaziyski 11, Vitelli 9, Dirlic 22, Loser 12, Mergarejo 13, Catania (L), Reggers 1, Piano 1, Ishikawa, Zonta. N.e. Colombo (L2). All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.
ARBITRI: Cappello e Zanussi.