Nel posticipo della sedicesima giornata del Girone A di Serie A2 Tigotà, terzultima di Regular Season, è la VTB Fcredil Bologna a conquistare i tre punti ai danni della Sirdeco Volley Pescara. Bella partita al Palazzetto Corrado Roma, che vede le abruzzesi partire a spron battuto e conquistare con merito la prima frazione. I successivi due parziali sono molto intensi e terminano entrambi ai vantaggi che premiano le emiliane, più lucide e concentrate nei momenti salienti e in grado di imporsi 25-27.
La doppia delusione spegne Pescara, che nel quarto gioco lascia il campo a Bologna che porta a casa l’intera posta. Emozionante la sfida nella sfida tra Tosic e Fiore, conclusasi con 29 punti a testa. Buone anche le prestazioni di Bassi (16 punti con 2 ace e 2 muri) per le padrone di casa e di Lotti (17 punti, 1 ace e 2 muri) per le ospiti.
SIRDECO VOLLEY PESCARA – VTB FCREDIL BOLOGNA 1-3 (25-21 25-27 25-27 18-25)
SIRDECO VOLLEY PESCARA: Formenti 2, Bisegna 5, Casarotti 1, Bassi 16, Stellati 7, Tosic 29, Falcone (L), Martinez Volskis 2, De Fabritiis. Non entrate: El Mahi, Cherepova, Mantovani (L). All. Pupi.
VTB FCREDIL BOLOGNA: Ristori 7, Neriotti 8, Fiore 29, Lotti 17, Tresoldi 13, Saccani, Laporta (L), Rossi 2. Non entrate: Bovolo (L), Taiani, Tellaroli, Del Federico, Bongiovanni. All. Zappaterra.
ARBITRI: Morgillo e D’Argenio.