Pallavolo Coppa Italia A2F – Futura Giovani non tradisce le attese

La Futura Volley non tradisce le attese nella notte di Coppa Italia confermandosi imbattuta nel fortino di casa con la vittoria per 3-0 (25-20; 25-15; 25-18) contro Cremona che vale il pass per la semifinale. Appuntamento dunque a mercoledì 24 Gennaio, sempre al PalaBorsani, contro Messina che ha superato con il medesimo risultato Macerata.
Una vittoria, quella delle cocche, confezionata in poco più di un ora di gioco. La squadra di Amadio mette in fila tre parziali praticamente perfetti in cui le ospiti non hanno scampo non riuscendo mai a mettere seriamente in difficoltà la squadra di Amadio. Inizio 2024 con i fiocchi dunque per le biancorosse che dopo il periodo più lungo di stop non mostrano ruggini, anzi degli ingranaggi perfettamente al loro posto in vista di una seconda fase di torneo caldissima.
Nel primo parziale dopo l’iniziale fase di studio in cui Cremona resta puntualmente al passo, lo strappo è confezionato dalla premiata ditta di centrali Tonello-Rebora che regalano il +4 che indirizza il parziale (18-14). Da lì in avanti è la Futura a prendere in mano le redini del gioco e non mollarle più spingendo l’Esperia a commettere anche qualche errore di troppo che facilita il lavoro delle cocche. Con precisione e puntualità le bustocche si prendono la prima frazione con il punteggio di 25-20.
La seconda frazione vede le cocche partire subito forte, sul turno di servizio di Rebora è subito servito il 9-3 che inchioda le ospiti. In grossa difficoltà nel trovare soluzioni l’Esperia prova a rivoluzionare il sestetto per trovare opzioni di gioco alternative. La squadra di Zanelli ci riesce ma solamente a tratti e non può bastare contro una Futura decisa a non cedere assolutamente nulla.
Ci pensa la solita Cvetnic a regalare dieci set ball alle sue che conquistano poi il parziale alla seconda chance fissando il definitivo 25-15.
Nel terzo e ultimo set ci provano le ospiti a invertire la rotta trovando per la prima volta nella gara il vantaggio. Dura poco però perché le cocche ribaltano immediatamente trovando parità e nuovo vantaggio. Con le redini del gioco tra le mani Tonello e compagne si prendono la vittoria finale chiudendo con il definitivo 25-18.

Futura Volley Giovani – Cremonaufficio Esperia Cremona 3-1 (25-20; 25-15; 25-18).
Futura Volley Giovani : Monza, Zanette 15, Rebora 6, Tonello 10, Cvetnic 9, Conceicao 9, Bonvicini (L), Pomili, Furlan 4. Ne: Osana (L2) , Bresciani , Del Core, Bosso. All. Amadio.
Cremonaufficio Esperia Cremona : Turlà 2, Taborelli 12, Munarini 4, Ferrarini 7, Rossini 6, Piovesan 9, Gamba(L), Balconati, Zorzetto, Felappi, Coveccia Ne: Caccialanza (L2), Landucci . All. Zanelli.