La Pro Volleyball Federation, ha annunciato che i Columbus Fury hanno firmato con la scelta numero 1 assoluta al draft della lega: Asjia O’Neal, figlia della sei volte All Star dell’NBA Jermaine O’Neal.
“Sono così entusiasta di iniziare la mia carriera professionale qui con il Columbus Fury e nella Pro Volleyball Federation”, ha dichiarato O’Neal. “Poter giocare la pallavolo professionistica di alto livello in casa, negli Stati Uniti è un sogno diventato realtà e non vedo l’ora di vedere tutto ciò che questa squadra realizzerà in questa stagione!”
O’Neal è stato due volte campione nazionale e due volte selezionato All-America presso l’Università del Texas. Prima scelta assoluta al draft nella storia della Pro Volleyball Federation, ha portato i Longhorns alla loro seconda corona nazionale il mese scorso davanti a un pubblico record di 19.727 fan. La partita ha attirato anche 1,7 milioni di spettatori su ABC, un record per lo sport della pallavolo. O’Neal ha fatto parte anche del programma Team USA, facendo il suo debutto nella squadra nazionale seniores nella Volleyball Nations League del 2023.
Asija, ha superato i problemi di salute fuori dal campo, inclusi due interventi chirurgici a cuore aperto, il secondo dei quali è stato tra la sua stagione da matricola e quella del secondo anno all’University Texas.