Pallavolo A1 femminile – I punti dell’anticipo Trento-Casalmaggiore varranno tantissimo, per la squadra di Mazzanti ancora di più

Un anticipo in cui i punti in palio varranno moltissimo, per Mazzanti e le sue ragazze ancora di più. Dopo le sconfitte con Conegliano e Milano, l’Itas Trentino sarà protagonista sabato di una sfida salvezza delicatissima, ospitando alle 17 la Trasportipesanti Casalmaggiore, squadra in grande crisi di gioco e di risultati, penultima forza del girone con sei punti in più rispetto al fanalino di coda gialloblù, obbligato a far risultato per cercare di accorciare sul terz’ultimo posto che vale la salvezza. Sarà la gara dell’esordio casalingo sulla panchina del Club di via Trener Davide Mazzanti, ma sarà anche la sfida delle numerosissime ex (oltre a Mazzanti), tutte in campo con la maglia di Trento.
Non ci saranno novità rispetto alla trasferta di Milano con la regista Stocco e l’opposto Zago che rimangono nella lista delle indisponibili. Arruolabili le altre atlete del roster trentino, compresa Madeleine Gates, rientrata già nella sfida dell’Allianz Cloud dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio.
“In settimana abbiamo lavorato con l’obiettivo di riuscire a trovare e mettere in campo, gara dopo gara, la nostra identità di gioco – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti – ; abbiamo focalizzato il nostro lavoro principalmente su due aspetti, ovvero la capacità di mettere pressione sul centro della rete e di saper generare respiro al primo tocco per garantirci sempre un’occasione di contrattacco. In ogni gara, a partire da quella di sabato contro Casalmaggiore, mi aspetto una crescita nella ricerca della nostra identità”.

Foto di Alessio Marchi