Venti famosi atleti di pallavolo, in rappresentanza di diversi paesi, si sono uniti in un’iniziativa innovativa per promuovere l’accessibilità globale alla pallavolo: “lets keep the ball flying” (lasciamo che la palla voli).
Questi atleti non sono solo giocatori; sono visionari, appassionati nell’usare la pallavolo come strumento per un cambiamento positivo. Dall’Italia al Canada, dal Brasile al Giappone, il nostro team eterogeneo è unito dal sogno condiviso di rendere la pallavolo accessibile a tutti.
Guidata dalla campionessa olimpica Usa Jordan Thompson, la divisione femminile ha lanciato ufficialmente il movimento l’11 gennaio. Ancora non sono stati svelati i nomi degli atleti maschili che sono pronti ad aderire, i cui nomi rimangono per ora, saranno svelati con una grande presentazione nel secondo trimestre del 2024.
Questo movimento ruota attorno a un’idea semplice ma potente: donare l’1% delle degli ingaggi per aumentare l’accessibilità della pallavolo nelle aree svantaggiate. Accesso globale gratuito a conoscenze, attrezzature, attrezzature e tutoraggio mirati che consentano a queste comunità di sperimentare la gioia e i benefici della pallavolo.
Come si può vedere dalla foto, accanto a Jordan Thompson ci sono alcune delle più grandi giocatrici al mondo: da Tijana Boskovic a Gabi Guimaraes, da Zehra Gunes a Magdalena Stysiak, a Kiera Van Ryk ed altre ancora.
Leggi QUI i dettagli completi dell’iniziativa
Foto: letskeeptheballflying.com