Il 2024 del girone E di Serie B1 s’inaugura con una sfida di fuoco: domenica 15 gennaio alle 18.30 sul taraflex del Pala Abramo di Catania, l’Energy System Catania affronterà in casa l’altra capolista, la Farmacia Schultze Santa Teresa, in un match che può valere una stagione.
Dopo il lungo stop dettato dalle vacanze natalizie infatti riparte il torneo di terza serie femminile, fra i più avvincenti e combattuti delle ultime stagioni, con ben cinque formazioni a lottare in un fazzoletto di distacco di appena due punti in classifica.
Ad affrontarsi al Pala Abramo domenica due squadre esperte ed attrezzate, progetti costruiti sin da subito per ben figurare nella categoria: se infatti dalle parti rossazzurre sono arrivate, fra le altre, Botarelli, Panucci e Giugovaz, dall’altracoach Prestipino può contare sui colpi di Nielsen, Bilardi e Bertiglia.
Ritroverà la società che l’ha visto condottiero per le ultime stagioni mister Jimenez, oggi in rossazzurro, per il quale dunque la gara avrà un significato speciale: “Sarà una partita lunga, sono due squadre abituate a difendere oltre che ad attaccare, due progetti seri ed interessanti. Del resto se sono prime in classifica entrambe ci sarà un motivo. Dalla nostra abbiamo il vantaggio di giocare in casa, sono certo che sarà una gara divertente e per questo invito tutti i nostri tifosi a sostenerci”.
La gara, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Tv Line Sicilia, sarà arbitrata dal tandem lombardo composto da Lorenzo Foppoli e Angela Di Bari.
Cristian Photo