Pallavolo A1 femminile – Milano domina in Toscana ed ora è seconda con 5 punti di vantaggio su Scandicci

La Vero Volley Milano con grande autorità ed estrema sicurezza ha vinto in casa della Savino del Bene Scandicci, consolidando il suo secondo posto in classifica che ora è protetto da 5 punti di vantaggio proprio sulle toscane.
Paola Egonu, apparsa tranquilla e sorridente, pur non fornendo una prestazione impeccabile ha vinto nettamente la sfida con Kate Antropova. L’opposto di Milano, spesso smarcato da una ottima Orro ha chiuso con un bottino di 20 punti (53% in attacco); soltanto 10 i palloni vincenti di una opaca italo-russa con 5 battute sbagliate, 3 errori ed una murata.
Il match ha avuto una storia relativa nei primi due set in cui le ragazze di Massimo Barbolini hanno cercato di rimanere attaccate nel punteggio, nel secondo hanno avuto a lungo 2 punti di vantaggio prime di “mollare” la presa. Nessuna emozione nel terzo in cui la formazione di Gaspari ha avuto sempre il più assoluto controllo del gioco.

SCANDICCI-MILANO 0-3 (20-25 21-25 15-25)
SCANDICCI: Herbots 8, Zhu Ting 7, Ognjenovic, Nwakalor L. 3, Carol 4, Antropova 10. Parrocchiale (L), Di Iulio, Washington 4, Alberti, Villani, Diop. Non entrate: Ruddins (L), Armini. All. Barbolini.
MILANO: Heyrman 10, Orro 3, Rettke 6, Sylla 7, Egonu 20, Daalderop 9. Castillo (L). Cazute. Candi, Malual. Non entrate: Folie, Prandi, Pusic (L), Candi. All. Gaspari
ARBITRI: Zanussi e Brancati