Un giorno dopo aver rescisso il suo contratto con i francesi del Tolosa, l’attaccante bulgaro Denis Karyagin è stato annunciato dal Lokomotiv Novosibirsk, attuale capolista della Super League russa. Lo schiacciatore (classe 2002 204cm) dopo aver giocato con la maglia del Vero Volley Monza nel campionato 2021-22, che lo aveva ingaggiato con grandi aspettative, si era trasferito prima allo Zaksa, poi a metà dello scorso campionato a Tolosa.
Novosibirsk cercava un sostituto di Ilya Kazachenkov e ed aveva una trattativa in stato avanzato con Aleksandar Atanasijevic, che doveva aggregarsi alla squadra dopo aver terminato il campionato cinese, in cui è impegnato, ma l’accordo con il popolare Bata non è stato trovato.
Karyagin è il quinto giocatore bulgaro nel campionato russo 23-24: giocherà con Martin Atanasov nella Lokomotiv, mentre Asparukh Asparukhov veste la maglia del Kuzbass, Tzvetan Sokolov gioca nella Dynamo Mosca e il veterano Todor Skrimov nella Dynamo-LO.
- Pallavolo SuperLega – Giuseppe Bua: “Gli atleti stanno facendo il massimo per invertire il trend, crediamo tutti che sia possibile”
- Pallavolo Brasile – Frattura alla mano per Lucão