È la Igor Gorgonzola Novara ad aggiudicarsi il combattutissimo derby con la Wash4Green Pinerolo. Nella terza giornata di ritorno, sul campo delle azzurre, le ragazze di Marchiaro riescono a strappare un solo set a quelle di Bernardi, ma si mostrano in tutt’altra veste rispetto alla gara con Firenze. Nonostante l’assenza del capitano Bussoli e seppur il risultato parli di una sconfitta, Pinerolo ha giocato alla pari per quasi tutto il match, solo nel quarto parziale si è visto un calo di ritmo ed intensità che ha consentito a Novara di dilagare.
La Igor Gorgonzola Novara (priva di Anne Buijs) ha fatto perno sul suo punto di forza Vita Akimova, premiata mvp del match che ha chiuso con 28 punti di cui 3 muri e 2 ace. Tra le azzurre si è rivista in campo Chirichella. Tra le ospiti pinerolesi è stata Ungureanu la migliore con 19 punti, seguita da Sorokaite (17).
IGOR GORGONZOLA NOVARA-WASH4GREEN PINEROLO 3-1 (26-24, 23-25, 25-22, 25-13)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Szakmary 14, Bosio 2, Bosetti 12, Danesi 10, Bonifacio 13, Akimova 28, Fersino (L). De Nardi, Chirichella. Non entrate: Guidi, Bartolucci, Kapralova, Buijs (L). All. Bernardi.
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 17, Cambi 3, Polder 10, Strock 13, Akrari 4, Ungureanu 19, Moro (L), Nemeth 1, Cosi. Non entrate: Camera, Bernasconi. All. Marchiaro.
ARBITRI: Saltalippi e Zavater.